Il Creighton Model System (CrMS), un metodo naturale di pianificazione familiare, vi aiuta a monitorare la vostra salute ginecologica e ad ottenere o evitare una gravidanza.
Il Creighton Model System vi permette di fare il tracciato del vostro ciclo di fertilità giorno per giorno, utilizzando una tabella facile da completare. Si basa sulle osservazioni delle perdite del muco cervicale. Ha come vantaggio di monitorare la salute ginecologica della donna durante tutta l’età riproduttiva.
La Naprotecnologia – nuova scienza che coopera con il ciclo femminile
NaProTECHNOLOGY (Natural Procreative Technology)
NaProTECHNOLOGIA (Naturale Procreativa Tecnologia).
Il sistema può essere usato sia per ottenere una gravidanza sia per evitarla. La percentuale di successo nel perfetto uso è di 99,5%, nel tipico uso è pari al 96,8%, che è uguale alla percentuale di successo della pillola anticoncezionale.
A differenza della pillola anticoncezionale, il Creighton Model FertilityCare System non ha effetti collaterali. Inoltre è un sistema condiviso tra uomo e donna, è economico, è affidabile ed è naturale.
La differenza fra naprotecnologia e fecondazione in vitro consiste nel fatto che nella prima la questione fondamentale è la diagnosi delle cause dell’infertilità, si cerca una spiegazione medica del perché una coppia non riesce a procreare, quindi si cerca di eliminare il problema e “aggiustare” il meccanismo naturale, ridandogli la sua armonia. Nel procedimento in vitro, invece, la diagnosi delle cause non ha importanza, i medici vogliono semplicemente “aggirare l’ostacolo”, eseguendo una fecondazione artificiale. In naprotecnologia, la cura risolve il problema della coppia, che poi può avere anche altri figli. Con il metodo in vitro, i coniugi comunque non guariscono e continuano ad essere una coppia sterile, e per avere più bambini si devono sempre affidare a un laboratorio.
Per sapere di più sul Creigton Model è possibile prenotare un appuntamento introduttivo e dopo cominciare il corso educativo. Il ruolo della practitioner è insegnare alla coppia interessata il Model Creighton (insegnando loro a registrare su delle tabelle standardizzate i biomarcatori della fertilità così che la donna possa imparare a distinguere le fasi fertili del proprio ciclo da quelle sterili) e accompagnarla durante tutto il percorso. Successivamente, dopo tre mesi della tabella compilata col Model Creighton, subentra il medico Napro, che utilizzando le osservazioni riportate nelle tabelle, ricerca approfonditamente tutte le possibili cause che portano a una riduzione della fertilità così da correggerle avvalendosi delle più moderne e convalidate tecniche scientifiche
Il costo di un incontro con il Model Creighton (un Follow-up) è di 150 zł.
Ogni Follow-up Creighton Model dura generalmente 90 minuti.
Effettuo appuntamenti faccia a faccia e tramite skype/telefono.